VIDEO Dominique Pelicot condannato, l'avvocato: "Decideremo se ricorrere in appello"
L’ex marito di Gisèle Pelicot è stato condannato alla pena massima di 20 anni di reclusione per averla drogata e stuprata, consentendo anche ad altri uomini di commettere violenze sulla donna mentre lei era incosciente. La sentenza contro Dominique Pelicot, 72 anni, è stata emessa dal tribunale di Avignone dopo che l’uomo è stato dichiarato colpevole di tutte le accuse a suo carico. Il suo legale, Beatrice Zavarro, ha fatto sapere che decideranno se ricorrere o meno in appello. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Il coraggio con cui Gisèle Pelicot ha deciso di affrontare la vita pubblica, dopo la scoperta di quanto fatto dall’ex marito nell’arco di dieci anni – Dominique Pelicot ha somministrato all’ex moglie farmaci in grado di renderla incosciente così da permettere ad almeno una cinquantina di uomini (quelli che le Forze dell’ordine sono stati in grado di identificare) di stuprarla nella propria casa – è stata la cifra distintiva del processo che ha sconvolto l’opinione pubblica francese negli ultimi mesi. (Il Sole 24 ORE)
Così Gisèle Pelicot dopo la sentenza al processo che ha visto la condanna dell'ex marito a 20 anni. Voglio che sappiate che amo la stessa lotta" (la Repubblica)
Alcuni hanno cercato di giustificare il loro comportamento insistendo sul fatto che non avevano intenzione di stuprare nessuno quando hanno risposto agli inviti del marito a venire a casa loro. Alcuni degli accusati hanno riconosciuto la loro colpevolezza, ma non tutti. (RSI Radiotelevisione svizzera)
«Penso anche a tutte le famiglie colpite da questa tragedia. Voglio che sappiate che amo la stessa lotta», ha detto Gisèle Pelicot davanti al tribunale di Avignone, in Francia, dopo la lettura delle sentenze nel processo a carico dell'ex marito Dominique Pelicot e di 50 co-imputati per le violenze sessuali subite nell'arco di diversi anni. (Corriere TV)
Il marito Dominique, 72 anni, è stato condannato a 20 anni di carcere, la pena massima prevista, perché avrebbe drogato e violentato sistematicamente la moglie per quasi un decennio nella loro casa di Mazan, nel sud della Francia. (WIRED Italia)
«Bisognerebbe che sparisse perché il paese ricominciasse a vivere» borbotta Jérôme, 72 anni come i protagonisti di questa storia buia, tirando a sé il cane per accelerare il passo e sottrarsi alle domande. (La Stampa)