Sottratto alla mamma dall’ex,. Ethan ritrovato negli Stati Uniti. Il bambino tornerà in Italia
Ora quel passeggino vuoto, divenuto simbolo degli appelli rivolti dalla madre, ha ritrovato il legittimo proprietario: il piccolo Ethan, nove mesi, presto tornerà a casa, a Piano di Sorrento (Napoli). La polizia americana lo ha trovato in California, dove lo aveva portato il padre, Eric Oward Nichols, che lo aveva sottratto con l’inganno alla sua ex compagna italiana, Claudia Ciampa. Accadde lo scorso 30 agosto, quando Ethan di mesi ne aveva sei, durante una vacanza in Puglia (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
Una vicenda giudiziaria, e prima ancora una vicissitudine familiare drammatica, che ha coinvolto una madre un figlio piccolo. Che ha turbato e emozionato un intero Paese. (Secolo d'Italia)
Il bambino volato negli Usa, che ha lasciato l’Italia con il fiato… (La Repubblica)
Oltre due mesi e mezzo senza il suo neonato, ma ora una mamma italiana potrà riabbracciare il suo bimbo. Si tratta di Claudia Ciampa, donna di Piano di Sorrento, alla quale lo scorso 30 agosto, mentre era in vacanza con la famiglia a Torre Suda, in provincia di Lecce, è stato sottratto Ethan, che all'epoca aveva solo 6 mesi, dall'ex compagno. (il Giornale)
Ethan era scomparso il 30 agosto durante una vacanza in Puglia, sottratto con l’inganno alla madre, alla quale sarà ora affidato e che è già in volo per Los Angeles. – È stato ritrovato il piccolo Ethan, il bambino di 7 mesi sottratto alla mamma, Claudia Ciampa di Piano di Sorrento (Napoli), dal padre di cittadinanza statunitense, Eric Howard Nichols. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E a Claudia Ciampa, la donna di Piano di Sorrento cui il bambino è stato portavo via dal compagno il 30 agosto scorso, quando aveva poco più di 7 mesi, e che per 80 giorni è precipitata in una spirale di paura, è sembrato «di tornare a vivere». (Corriere della Sera)
Appena sette mesi, lo scorso 30 agosto le era stato sottratto durante una vacanza in Puglia, a Torre Suda, e portato negli Stati Uniti dal padre, Eric Howard Nichols, nato a Cincinnati ma residente a Piano di Sorrento, con doppia cittadinanza, italiana e americana. (La Gazzetta del Mezzogiorno)