Auguri Sophia! I 90 anni della Loren, icona del cinema da Pozzuoli ad Hollywood

Il ballo con Vittorio De Sica, sulle note di Mambo Italiano, in “Pane, amore e…”, lo spogliarello di fronte a Mastroianni di “Ieri, oggi, domani”, il dramma di Antonietta in “Una giornata particolare” e il pianto di una madre, distrutta dal dolore, in “La Ciociara”. Sono solo alcune delle scene grazie alle quali Sophia Loren travalica il mondo del cinema per entrare nell’immaginario collettivo italiano: un’attrice la cui bellezza è presa da tempo ad esempio, coniugata a doti attoriali capaci di farla rende al meglio sia nel registro drammatico che in quello della commedia. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ultime notizie. Sophia Loren, iconica attrice di fama mondiale, compie 90 anni e non sono mancati anche gli auguri di Aurelio De Laurentiis a mezzo social. (CalcioNapoli24)

Questo il messaggio del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, in occasione dei 90 anni dell’attrice, protagonista di pellicole memorabili, tra cui «Pane, amore e…», girata nel 1955 nel borgo di Marina al fianco di Vittorio De Sica, per la regia di Dino Risi. (ilmattino.it)

Cresciuta dalla mamma Romilda senza un padre - Riccardo Scicolone, che controvoglia accettò la richiesta di cederle il cognome anche se non era sposato con sua madre -, Sophia Loren aveva solo un desiderio: quello di essere vista. (Vanity Fair Italia)

Sophia Loren, il party esclusivo per i 90 anni All’evento, esclusivo e blindatissimo sono presenti circa 150 invitati selezionati tra partner straordinari e amici personali dell’attrice: la serata precede un aperitivo in cima allo scenografico roof, seguito da una cena seduta. (DiLei)

"I puteolani, soprattutto i più anziani, ancora oggi raccontano aneddoti e curiosità della loro star: tra Sophia Loren e Pozzuoli c'è un legame che non si spezzerà mai", spiegano commercianti e residenti del quartiere. (La Repubblica)

La Loren compie 90 anni e il sindaco di Benevento non manca di rivolgerle un pensiero. La Loren compie 90 anni e Mastella ricorda quando la ospitò a Ceppaloni Gli auguri alla diva e una promessa 'singolare' (Ottopagine)