Alluvione: Lugo l’acqua non si ferma, molte zone allagate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ravennawebtv.it INTERNO

Questa mattina risveglio per molti lughesi con l’acqua in casa, nella notte è arrivata a Lugo Est e a a Lugo Sud e in parte del centro della città, molto probabilmente raggiungerà anche Lugo nord. A Cotignola proseguono i lavori per la chiusura della falla. Appello della sindaca Elena Zannoni di spostare le auto parcheggiate Le auto parcheggiate nel piazzale dell’Eurospin, sulla via Piratello, e al Globo perchè stanno ostruendo le uscite di emergenza dei supermercati devono essere rimosse con urgenza per consentire il passaggio di mezzi, in quanto la zona potrebbe essere interessata da prossimi allagamenti. (Ravennawebtv.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’acqua è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì a Lugo Sud e Lugo Est e l’alluvione coinvolgerà a breve anche gran parte del centro storico. L’aggiornamento è della sindaca Elena Zannoni, in un video postato sui social alle 7.30 di oggi, 20 settembre. (Ravenna e Dintorni)

CRONACA, il giorno dopo l'alluvione del 18 e 19 settembre, a Cotignola, in provincia di Ravenna, l'acqua è ancora dentro i pian terreni delle case Qui il Senio è esondato dopo le abbondanti precipitazioni lasciando dietro di sé melma e distruzione (3bmeteo)

Lugo, il dramma nelle case allagate: "In 54 anni non era mai successo. Non so dove mettere le mani" (La Stampa)

In via degli Estensi, traversa di via Provinciale Cotignola, a Lugo est, ieri mattina si sono concentrati i soccorritori. In fondo alla strada senza uscita abita Emma Fiorani, 84 anni. (il Resto del Carlino)

Fra le zone ancora in difficoltà, c'è Lugo, ove l'acqua dei fiumi ha invaso le vie del centro durante la notte. (video.corrieredibologna.corriere.it)

"L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro", è l'aggiornamento della sindaca Elena Zannoni (La Repubblica)