Astro Bot è il gioco con la media dei voti più alta di tutto il 2024 su Metacritic

Con circa cento recensioni all'attivo da parte della critica internazionale, la nuova esclusiva PS5 può vantare un metascore di 94, per l'appunto il più alto tra tutti i giochi pubblicati quest'anno. Precisiamo che probabilmente mancano all'appello ancora alcune recensioni all'appello, ma dubitiamo che influenzeranno in maniera significativa la media attuale. Astro Bot ha ricevuto un'accoglienza da parte della critica estremamente positiva, tanto che al momento è il gioco con la media voti più alta in assoluto di tutto il 2024, stando al sito aggregatore Metacritic (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da spiagge sabbiose a giungle lussureggianti e vulcani incandescenti, il giocatore esplorerà tantissimi pianeti alla ricerca dell’equipaggio perduto di Astro. Con i suoi nuovi poteri, il giocatore dovrà combattere contro una nuova serie di bizzarri nemici e giganteschi boss, percependo ogni salto, pugno e colpo attraverso il controller DualSense, fondamentale per l’intera esperienza di gioco. (The Games Machine)

Al momento della scrittura, la media dei voti su Metacritic è 93 su 100 con 58 recensioni. Ovviamente non è detto che sia definitiva, in quanto qualche voto pubblicato (o caricato) in ritardo potrebbe cambiare anche solo di poco il numero segnalato dalla piattaforma. (Multiplayer.it)

Team Asobi ha regalato un'avventura indimenticabile a questo iconico personaggio, tanto cinematografica quanto videoludicamente interessante, eppure, una volta finiti i tanti e unici livelli che il gioco ha da offrire, ci siamo sentiti come se mancasse qualcosa. (Tuttosport)

Astro Bot, la recensione: se PlayStation gioca a fare Nintendo

Un obiettivo a cui si punta sfruttando anche un po' di effetto nostalgia. Lo abbiamo provato. (Fanpage.it)

“Per i venti anni da presidente del Napoli auguro a De Laurentiis di vincere non uno ma altri due scudetti, con Conte in panchina. Così supererebbe Ferlaino e diventerebbe anche il presidente più vincente della storia azzurra. (Terzo Tempo Napoli)

Astro Bot è passato, come franchise, per una varietà singolare di vicissitudini: è nato sul primo PS VR, dove si è fatto notare per la sua creatività ma di certo non ha raggiunto tutta l’ampiezza del pubblico PlayStation; si è fatto rivedere, e acclamare, in qualità di demo delle potenzialità di PS5 nel 2020. (eSports & Gaming)