Libere 1 Austin: Sainz "brucia" Leclerc, Verstappen 3. davanti alle McLaren

Ferrari all'attacco nei primi sessanta minuti di attività in pista del Gran Premio degli Stati Uniti. Miglior tempo per Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc nell'unico turno di prove libere prima della qualifica per la Sprint del sabato. Lo spagnolo chiude il suo time attack davanti a tutti con il tempo di un minuto, 33 secondi e 602 millesimi, con ventuno millesimi di vantaggio sul compagno di squadra monegasco. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Punti da Verstappen. Potevano essere 51 i punti, ma Ricciardo alla sua ultima corsa ha strappato il giro veloce e il punto extra. Al posto di Daniel, diamo il benvenuto (il bentornato a dire il vero) a Liam Lawson, promosso da riserva a titolare. (Sky Sport)

Calato il sipario sul primo e unico turno di prove libere del GP degli Stati Uniti, 19° appuntamento del Mondiale 2024 di F1. Si tratta di un week end particolare, il quarto dell’annata con la Sprint Race, che va a scompaginare le carte di quanto accade normalmente nel fine-settimana. (OA Sport)

Un fine settimana dove la rossa otterrà finalmente le informazioni utili per validare in modo definito il lavoro svolto con gli ultimi aggiornamenti. Inoltre c’è la Sprint Race. (FUNOANALISITECNICA)

Max Verstappen torna velocissimo, partirà in pole nella Sprint Race del GP Austin: Leclerc terzo

L'unica sessione di prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti va in archivio con una doppietta Ferrari al comando della classifica. Carlos Sainz chiude in testa con il tempo di 1:33.602, precedendo di un paio di centesimi il compagno Charles Leclerc (Eurosport IT)

Quello che andrà in scena tra oggi e domenica sarà il 19° gran premio della stagione 2024. Semaforo verde alle 19:30 per la prima e unica sessione del weekend sprint di Austin: tutti in pista sul Circuito delle Americhe per il GP degli USA, con i giri liberi che metteranno a punto le monoposto in vista delle qualifiche di questa notte. (Autosprint.it)

Q1: divertente la prima parte delle Sprint Shootout. Hamilton fa un giro meraviglioso ed è al comando a lungo su Leclerc e Verstappen. A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)