Alluvione: a Traversara infiltrazioni nell'argine

Un'infiltrazione ha permesso all'acqua di raggiungere strade, terreni e abitazioni vicine al Lamone a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna), il paese pesantemente colpito dall'alluvione della settimana scorsa. A Traversara erano in corso i lavori di ripristino dell'argine. Durante il passaggio dell'onda la sponda ha retto, ma in alcuni punti c'è stata un'infiltrazione. La Protezione civile e la ditta incaricata sono al lavoro per chiudere il passaggio dell'acqua. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 4 ottobre 2024. (Today.it)

Preoccupa il maltempo in Emilia-Romagna. L'acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa, e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando''. (Tiscali Notizie)

Ieri il Comune di Budrio per precauzione ha deciso di evacuare gli abitanti delle zone già alluvionate nei giorni scorsi. Una giornata di pioggia e un’altra giornata di ansia, quella vissuta ieri da migliaia di bolognesi già frustati due volte dall’alluvione. (il Resto del Carlino)

Alluvione a Traversara: le immagini col drone

Regione: "Situazione in costante monitoraggio" Il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara (Bagnacavallo) nello stesso punto della rotta del 19 settembre. I mezzi di cantiere sono al lavoro e il Comune di Bagnacavallo ricorda che la frazione di Traversara deve restare evacuata come da ordinanza, chiedendo ai residenti delle vie Cogollo, Longanesi, Cocchi, Viazza Vecchia e Viazza Nuova di portarsi immediatamente ai piani alti evacuando i piani terra, interrati, seminterrati e rialzati. (LAPRESSE)

Le zone critiche: cosa sta succedendo (il Resto del Carlino)

La nuova ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia Romagna ha investito la zona di Traversara, nel Ravennate, dove le esondazioni e il fango sono tornate a invadere case e strade a poche settimane dall'alluvione di metà settembre. (Corriere TV)