Femminicidi, Boldrini attacca Valditara: "Parole imbarazzanti, ha dimostrato la sua inadeguatezza"
"Intervento imbarazzante, una cosa veramente fuori luogo che dimostra tutta la sua inadeguatezza e impreparazione": la deputata del Pd Laura Boldrini attacca così il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara a seguito delle parole da lui pronunciate in occasione dell'inaugurazione della fondazione Cecchettin. "Pretendeva di farci lui da lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Ma è davvero come dice il ministro? Premesso che la polizia italiana non fa schedature di arrestati o condannati sulla base delle nazionalità, e quindi non ci sono dati ufficiali del ministero dell’Interno, c’è solo una fonte autorevole: l’Istat. (La Stampa)
Pretendeva di farci lui la lezione dicendo che il patriarcato non è alla base della violenza. Valditara inadeguato e impreparato . (Il Fatto Quotidiano)
Così in una storia su Instagram Elena Cecchettin, sorella di Giulia Cecchettin. Valditara: “Il patriarcato non esiste, abusi legati all’immigrazione irregolare”. (La Stampa)
Cecchettin, Federica Pellegrini: "La Fondazione è un faro di speranza per la società" (Liberoquotidiano.it)