Coppa del Mondo di Spada Femminile, inizio da favola per l’Italia: è doppietta azzurra con Kowalczyk e Rizzi
– Debutto da favola, d’oro e d’argento. Inizio di stagione straordinario per la spada femminile azzurra in Coppa del Mondo: a Fujairah, nella tappa d’apertura del nuovo quadriennio olimpico, è doppietta italiana nella gara individuale con il trionfo di Sara Kowalczyk e il secondo posto di Giulia Rizzi. L’epilogo con l’abbraccio tra le due spadiste italiane, dopo il derby di finale chiuso con il punteggio di 15-10 per la 23enne casertana dell’Esercito sull’olimpionica friulana delle Fiamme Oro, mette il punto esclamativo su un sabato magico per le donne d’Italia della spada. (Il Faro online)
Su altri media
Il candidato alla presidenza della Regione dell’Umbria del Fronte del Dissenso al confronto politico fra i candidati ha criticato l’operato della destra e della sinistra umbra (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Erano ammessi alla giornata clou di sabato, per diritto di Ranking, i “top 16” della competizione Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre. ORANO – Dieci azzurri del CT Nicola Zanotti saranno protagonisti sabato del tabellone principale della gara individuale maschile della tappa di Coppa del Mondo di sciabola ad Orano. (Federazione Italiana Scherma)
BERNA – Si è conclusa la prima giornata di gare della Coppa del Mondo di spada maschile a Berna con sei azzurri del CT Dario Chiadò che hanno staccato il pass per il tabellone principale da 64 di domani. (Federazione Italiana Scherma)
Lo scatto rilanciato da Rizzo e diventato virale è accompagnato dal commento: “Sono contrario al fatto che un uomo possa gareggiare in una competizione sportiva di donne. Non c’è più limite alla cattiveria”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Pedana della finale Sono quattro le gare di Coppa del Mondo di questo sabato che assegnano medaglie. Ad Orano le competizioni di sciabola maschile e femminile; la spada si divide tra Fujairah (prova femminile) e Berna (gara maschile). (Federazione Italiana Scherma)
Un cammino eccezionale quello delle azzurre. (OA Sport)