Tv: 6,8 milioni per la Nazionale e 2,8 per Sinner. Ecco perché ha vinto anche Jannik
Doveva essere un primo test per misurare la Sinnermania di fronte al fenomeno più nazional-popolare che ci sia, l’Italia del calcio. Ma la sfida degli ascolti di ieri sera si era un po’ svuotata di significato già dal pomeriggio, quando il numero 1 del tennis mondiale aveva conquistato la certezza aritmetica del passaggio alle semifinali delle Atp Finals ancor prima di scendere in campo. Alla fine, la partita di Nations League tra Belgio e Italia (dalle ore 20.45) è stata seguita da 6,8 milioni di telespettatori su Rai1, con il 30,9% di share. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
La serata di giovedì, con i due grandi eventi sportivi in contemporanea sulle reti Rai, è stata l’occasione di un confronto unico: calcio contro tennis, lo sport italiano per eccellenza ma un po’ decaduto contro il nuovo che avanza. (Il Fatto Quotidiano)
Doppio evento, doppia vittoria, doppia qualificazione. È la fotografia della serata sportiva italiana di giovedì 14 novembre, che ha visto scendere in campo la Nazionale allenata da Luciano Spalletti , e il tennista numero 1 al mondo Jannik Sinner . (Tuttosport)
Le pagelle e i dati degli ascolti tv di ieri, giovedì 14 novembre 2024: Mateo Retegui (LAPRESSE)
Un derby così, in casa Rai, forse non si era mai visto: Rai1 contro Rai2, la Nazionale di calcio contro Jannik Sinner. Calcio contro tennis. (Corriere della Sera)
La serata di giovedì 14 novembre 2024 proponeva un'inedita contemporaneità in chiaro e sulla Rai dei due eventi sportivi: il match degli azzurri a Bruxelles e la terza partita della prima fase del numero uno del tennis contro il russo Medvedev. (Panorama)
806.000 telespettatori con uno share del 30.9% e punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share). (Tiscali)