Nei bilanci in forma abbreviata soglie allineate all’inflazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Fisco ECONOMIA

Aumentate le soglie per la redazione dei bilanci in forma abbreviata e per quelli delle micro imprese e per il consolidato. Il decreto legislativo n. 125 del 6 settembre attua quanto previsto dalla direttiva 2775/23 in vigore dal 24 dicembre 2023 che, con riferimento alla decorrenza, precisa che gli stati membri devono mettere in vigore le disposizioni legislative, regolamentari e amministrative entro il 24 dicembre 2024. (NT+ Fisco)

Su altre testate

L’evoluzione sostenibile interessa tutte le imprese a prescindere dalla loro dimensione e dalla natura del business, come testimoniato anche dal mercato dei capitali nell’ambito del quale gli investimenti “ESG-related” risultano in progressivo aumento, con una sempre maggiore richiesta di requisiti funzionali alla crescita sostenibile nonché di forme di gestione che rendano le imprese più moderne, affidabili e competitive. (Ipsoa)

Per le società di diritto eurounitario, l’autorità di vigilanza competente è l’autorità di vigilanza dello Stato membro in cui la società ha la sede legale. (NT+ Diritto)

Il decreto di recepimento della direttiva 2024/2464/Ue (cd. Scatta con l'avvenuta pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale del Dlgs 125/2024 l'obbligo per molte imprese italiane di pubblicare già dal 2025 una rendicontazione di sostenibilità secondo i criteri informativi "Esg". (ReteAmbiente.it)

Pubblicato in G.U. n. 212 del 10 settembre 2024 il D.Lgs. 6 settembre 2024, n. 125 , che attua la Direttiva 2022/2464/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022, per quanto riguarda la rendicontazione societaria di sostenibilità (Csrd). (MySolution)

L'integrazione dei fattori ESG con i Modelli 231 promuove una compliance aziendale sostenibile e trasparente. La Direttiva CSDR impone la rendicontazione delle scelte aziendali in ambito ESG. (Agenda Digitale)

Nonsoloambiente è un magazine online interamente dedicato all’informazione ambientale, che vuole offrire un contributo alla diffusione della cultura sostenibile, donando ai suoi lettori una visione pluralista e aggiornata sulle principali novità del settore, attraverso contenuti freschi, originali e di qualità. (Nonsoloambiente)