Thiago Motta: “Tante assenze, Juventus competitiva anche nelle difficoltà”

Torino – Sei assenti, tra infortuni e squalifiche, e due recuperati. Il conto dei presenti in casa Juventus in vista dello scontro diretto con la Lazio non appassiona Thiago Motta, che nella presentazione della partita gestisce la notizia quasi con misurato distacco: “Non ho ancora fatto il conto, sono sicuro che lo sapete meglio voi di me”. Eppure mancheranno nomi pesanti e importanti, incertezza che andrà anche a caratterizzare l’avvicinamento ad altri due appuntamenti fondamentali di questa settimana, quello con lo Stoccarda in Champions e il derby d’Italia con l’Inter del prossimo turno: “Non avremo Bremer, Milik, Koopmeiners, Gonzalez, McKennie e lo squalificato Conceicao. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo appena all’ottava giornata e, dunque, parlare di spareggio fa sorridere (se non peggio). Unica squadra imbattuta; miglior difesa con un gol, uno solo, al passivo (e su rigore, per giunta): eppure la Juventus di Thiago Motta è terza, a quota 13 , in compagnia della Lazio di Marco Baroni, sconfitta a Udine e Firenze; dietro Napoli (16) e Inter (14), un k. (Eurosport IT)

Mbangula con grande probabilità partirà titolare nella partita con la Lazio e avrà un solo obiettivo: riprendersi la Juve. Riuscirà a dimostrare a Thiago Motta di meritare più spazio? Nella prima giornata di Serie A Thiago Motta ha stupito tutti facendo partire dal primo minuto un talentino pressoché sconosciuto: Mbangula. (JMania)

A centrocampo toccherà a Locatelli e Thuram. CAMBI OBBLIGATI - Thiago Motta, per il match contro la Lazio, sarà obbligato a fare dei cambi a causa di infortuni e squalifiche. (Tutto Juve)

Juventus, Thiago Motta: "Fagioli recuperato, out Koopmeiners e McKennie"

Però allo stesso tempo resistono in larghezza: troppo ampia è la differenza tra avere Yildiz esterno e Yildiz trequartista; troppo sottile, invece, la distanza di Douglas Luiz da una maglia da titolare. (ilBianconero)

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato anche della situazione legata agli infortunati: "Non avremo Bremer, Milik, McKen (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico bianconero ha presentato la sfida contro la Lazio (LAPRESSE)