Amadeus ammette: "Mi manca Sanremo. Le critiche? Non posso dire che non ci soffro"

È un autunno diverso per Amadeus. Per la prima volta dopo cinque anni da conduttore e direttore artistico di Sanremo, infatti, non è assorbito nel vortice della preparazione del Festival, adesso nelle mani di Carlo Conti. Ai microfoni di Rtl, nel corso di una puntata speciale di Password, ha ammesso: "Sanremo mi mancherà, è chiaro. Mi mancherà, mi manca ascoltare le canzoni". Amadeus ha parlato anche dell'addio alla Rai, rivelando che "prima di lasciare ci ho messo un paio di mesi, riflettendoci giorno e notte". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Era l’uomo d’ora della Rai e oggi si trova a faticare su un canale che viene dopo i sette generalisti classici (Rai, Mediaset e La7). Ci vuole pazienza, il pubblico deve avere l’abitudine. (Corriere della Sera)

Lamenta che le critiche per gli ascolti deludenti incassati dall'esordio ad oggi gli hanno fatto e gli fanno male. Amadeus? Sanremo gli manca, o meglio, «gli mancherà ascoltare le canzoni». (Secolo d'Italia)

«Lazza era al Suzuki, è fortissimo, mi piace tanto, mi è sempre piaciuto. Ad ammetterlo candidamente è Amadeus, direttore artistico del festival di Sanremo per ben cinque anni, nella puntata speciale di "Password" con Nicoletta De Ponti e La Ceci su RTL102.5 dalle 17 alle 19. (ilmattino.it)

Araimo (Wbd): gli ascolti di Amadeus? Questione di tempo

"Gli ascolti sul Nove non sono ancora alti? Non sono un pifferaio magico, non funziona così. Se mi sposto sul Nove con un programma conosciuto, ci vuole pazienza". (L'HuffPost)

«Sono una persona pragmatica e la proposta di Discovery è arrivata dopo Sanremo. Il mio contratto con la Rai scadeva il 31 agosto, ecco perché non ho potuto pensare a progetti nuovi. (Vanity Fair Italia)

“Ci aspettavamo una partenza di questo tipo” dice il manager a proposito dei dati di ‘Chissà chi è’. Confermando la fiducia nella scelta del conduttore (Primaonline)