Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Offensiva di Mosca verso Pokrovsk: esercito alle porte della città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente Usa Joe Biden ha dato il via libera al 72mo pacchetto di armi per l’Ucraina. Si tratta di una fornitura del valore di 500 milioni di dollari. Il segretario di Stato Antony Blinken ha anticipato che comprende munizioni Himars e sistemi aerei senza pilota. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Biden annuncia un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina da 500 milioni di dollari. Droni stanotte su diverse regioni russe: un morto in Belgorod. (ilmessaggero.it)
Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina tra ieri pomeriggio e questa mattina anche con quattro missili ipersonici, i cosiddetti 'Kinzhal': lo scrive su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Aiea, restiamo a Zaporizhzhia, non ci faremo intimidire da attacchi (Il Sole 24 ORE)
Il canale Telegram russo Dva Majora, specializzato nella copertura del conflitto, ha scritto che in Crimea i droni sono stati impiegati per un «attacco massiccio» su Sebastopoli, dove ha sede la flotta russa del Mar Nero. (Corriere del Ticino)
"Con Putin serve la forza". Sono necessari patrioti per abbattere questi missili e dimostrare che il terrore non raggiungerà i suoi obiettivi". (Liberoquotidiano.it)
La difesa aerea è entrata in azione nell’oblast di Kiev, ha affermato l’amministrazione regionale. (CremonaOggi)