Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Offensiva di Mosca verso Pokrovsk: esercito alle porte della città
Il presidente Usa Joe Biden ha dato il via libera al 72mo pacchetto di armi per l’Ucraina. Si tratta di una fornitura del valore di 500 milioni di dollari. Il segretario di Stato Antony Blinken ha anticipato che comprende munizioni Himars e sistemi aerei senza pilota. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina tra ieri pomeriggio e questa mattina 94 missili e 193 droni, che "ancora una volta hanno colpito principalmente le strutture energetiche" del Paese: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che le difese aeree ucraine hanno abbattuto 81 missili e 80 droni nemici, mentre altri 105 velivoli senza pilota non hanno raggiunto gli obiettivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Ucraina, attacco russo a siti energia. Droni su regioni russe (TV2000)
– Ci sono ancora le infrastrutture energetiche dell’Ucraina del mirino della Russia. Questa mattina i siti sono stati oggetto di un massiccio attacco da parte delle forze del Cremlino: lo ha reso noto il ministero dell'Energia ucraino: “Il nemico continua a terrorizzare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una tregua sembra ancora lontana per l'Ucraina, ma il dibattito occidentale inizia a orientarsi già sul dopoguerra. E prende corpo l'idea di inviare truppe per gestire un eventuale cessate il fuoco. (Sky Tg24 )
In tutte le regioni dell'Ucraina è stato dichiarato l'allarme antiaereo. Lo riferiscono le autorità di Kiev mentre continuano i raid aerei russi, in particolare contro il sistema energetico del Paese. (Adnkronos)
Biden annuncia un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina da 500 milioni di dollari. E prende corpo l'idea di inviare truppe per gestire un eventuale cessate il fuoco. (ilmessaggero.it)