Anche a Biella arriva il grande freddo: giovedì nevicherà anche in pianura
Il freddo è in arrivo e le temperature sottozero sono alle porte. Il 'tepore' autunnale ci accompagnerà ancora fino ad oggi per lasciare spazio, in seguito, a probabili nevicate. Fino ad... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Si avvicina il giovedì e le previsioni meteo non cambiano: prepariamoci alla prima grossa nevicata in montagna, con la possibilità di vedere i fiocchi di neve anche a bassa quota e, addirittura, a Torino. (Torino Cronaca)
Una vera e propria tempesta artica è ormai alle porte dell'Italia e nei prossimi giorni colpirà il nostro Paese con forti venti, un'intensificazione del freddo e nevicate fino a quote molto basse, se non in pianura. (iLMeteo.it)
L’inizio di novembre è stato caratterizzato dal dominio di un potente anticiclone, che ha determinato condizioni di stabilità atmosferica e temperature ben oltre la media stagionale. (Meteo Giornale)
Un brusco calo delle temperature si verificherà in particolare al Nord, dove, come riporta 3bmeteo, si ealizzeranno le condizioni per avere delle nevicate fino a bassa quota, localmente anche prossime al piano. (ilmessaggero.it)
Come già una decina di giorni fa, in occasione della prima nevicata di stagione sulle Alpi del Torinese, anche alla vigilia della perturbazione che domani giovedì 21 novembre dovrebbe portare «abbondanti accumuli in quota» e una spruzzata di neve perfino sul capoluogo piemontese i meteorologi mettono le mani avanti: «La stima degli accumuli nevosi a bassa quota è uno dei fattori più complessi nel… (La Stampa)
La perturbazione numero 5 di novembre oggi porterà piogge e rovesci in gran parte del Centro-Sud e delle Isole, con un sensibile rinforzo della ventilazione, mentre le temperature rimarranno nel complesso vicine alla norma. (METEO.IT)