Coronavirus, Ordinanza Regione Lazio: mascherina obbligatoria anche all'aperto

Mascherina obbligatoria all'aperto a Roma e nelle altre città del Lazio.

"Bisogna mantenere alta l'attenzione soprattutto nel rispetto del distanziamento sociale", aveva sottolineato dopo il bollettino giornaliero dell'1 ottobre l'assessore alla sanità regionale Alessio D'Amato confermando oggi, insieme al Governatore del Lazio, le accelerate nel provvedimento che è stato firmato.

L'obbligo delle mascherine all'aperto "rimane escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l'uso della mascherina e durante l'esercizio di attività motoria e/o sportiva", si legge nell'ordinanza. (Il Romanista)

Su altre testate

Io solleciterò la classe dirigente democratica a farsi avanti, a farsi promotrice di un cambiamento e a dare un segnale". "Faccio appello alla classe dirigente di sentire anche il dovere etico e civile di dare a Roma l'opportunità di essere la riscossa del riformismo italiano. (Fanpage.it)

Coronavirus Lazio, torna l’obbligo di mascherine all’aperto: firmata l’ordinanza dal presidente Zingaretti. (Inews24)

Il Covid non si ferma: nel Lazio scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto. Per ora non prevediamo ulteriori provvedimenti, quali, ad esempio, il contenimento degli orari di bar, ristoranti, negozi, pub ed affini. (latinaoggi.eu)

Una decisione presa da Nicola Zingaretti e dal suo assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, vista la risalita dei contagi nella Regione Lazio. Regione Lazio: dovrebbe arrivare questa mattina l’ufficialità riguardo all’introduzione di norme più severe sull’utilizzo della mascherina. (Money.it)

D’Amato ha parlato anche della situazione contagi nelle scuole: «Finora abbiamo effettuato oltre 240 interventi nelle scuole e abbiamo registrato una positività di 290 casi». L’ordinanza della Regione Lazio (Open)

Fonte: ordinanza Regione Lazio. Leggi anche: “La mascherina è obbligatoria anche di giorno nel Lazio – dice l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Lazzaro Spallanzani. (greenMe.it)