Sinner nell'albo d'oro delle Atp Finals. Da McEnroe a Federer, da Nastase a Borg e Djokovic. Chi sono i vincitori del torneo dei migliori
Il primo titolo vinto da Jannik Sinner in Italia è anche uno dei più importanti: le Atp Finals, il “torneo dei migliori” che riunisce gli otto più vincenti tennisti dell'anno. L'altoatesino ci è arrivato da numero 1 e ha chiuso senza perdere neanche un set, dimostrando di essere in un periodo di vera imbattibilità. La stagione si avvia la chiusura, mentre tutti ci chiediamo quali altri traguardi potrà raggiungere. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Il presidente della Federtennis Angelo Binaghi nella conferenza stampa di chiusura delle Atp Finals 2024 illustra i numeri che certificano il successo di questa edizione e dell’evento che dal 2021 si celebra a Torino: 210.750 spettatori presenti (tra partite, allenamenti e cerimonia di apertura), un ritorno economico per le casse pubbliche calcolato dalla Fitp in 84 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)
Jannik Sinner non può perdere le Finali ATP di Torino, non solo contro Taylor Fritz che aveva già battuto nei gironi di qualificazione e che sognava una doppia beffa, per bissare lo scherzetto che l’anno scorso Novak Djokovic aveva fatto al Profeta dai capelli rossi sfruttando la formula anomala del Masters e vendicare la lezione della finale dell’8 settembre a New York. (ilmessaggero.it)
E' il giorno della finale delle Atp Finals: Jannik Sinner affronta Taylor Fritz, a caccia del titolo di 'maestro'. Qui l'avvicinamento alla partita. Il match in programma alle 18 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW (Sky Sport)
Il talento di Sinner, insomma, non conosce più confini, accompagnato dalla certezza di essere il migliore, dalla capacità di superare le difficoltà della partita facendo sempre la cosa giusta. (il Giornale)
Questo è un titolo molto speciale, giocare in Italia con il pubblico italiano… ci tenevo veramente tanto a fare bene". Dopo la finale vinta alle Atp Finals, Jannik Sinner si è collegato in diretta con «Che tempo che fa», la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunit (TUTTO mercato WEB)