L’Italia piange Maurizio Costanzo. In Sardegna la prima “vacanza d’amore” con la sua Maria De Filippi

L’Italia è orfana dallo scorso venerdì, 24 febbraio, di uno dei grandi padri della televisione, Maurizio Costanzo. Il giornalista, conduttore, autore e paroliere è morto all’età di 84 anni. Ha lasciato la moglie, Maria De Filippi, e il loto figlio adottivo, Gabriele. Ed è proprio l’amore con l’attuale “regina” della tv italiana a legare Costanzo indissolubilmente alla Sardegna. Fu proprio nell’Isola la prima “fuga d’amore” della coppia. (vistanet)

Su altre testate

I dati aggregati di Rai1 e Canale 5, che hanno trasmesso contemporaneamente i funerali di Maurizio Costanzo, certifica che più del 50% del pubblico sintonizzato a quell'ora aveva la Tv accesa per seguire l'ultimo saluto a Costanzo. (Fanpage)

E' stato un addio doloroso per tutto il nostro Paese. La notizia della morte del celebre giornalista e conduttore tv è arrivata come un fulmine a ciel sereno tramite un comunicato stampa diramato dall’ufficio stampa della Fascino: Ma com’è morto il celebre giornalista e conduttore tv? Ecco cosa è emerso Maurizio Costanzo era ricoverato nella clinica Paideia a nord di Roma da una settimana. (Meteo Puglia)

I titoli di prima pagina, in gran parte identici – una sola parola, enorme: «Sipario» – spiegano come venga ricordato: il signore del Parioli. Davvero erano passati tutti dal suo salotto, e tutti gli hanno reso omaggio. (Avvenire)

“Sono Filippo e sono un gatto certosino”. Un paio d’anni fa, nel corso della trasmissione "Dalla parte degli animali", Maurizio Costanzo aveva parlato del suo amato felino. (Sky Tg24 )

Maurizio Costanzo, morto venerdì 24 febbraio all’età di 84 anni, ha lasciato in eredità un patrimonio di circa 70 milioni di euro che andrà a sua moglie Maria De Filippi e ai suoi tre figli: Saverio e Camilla e Gabriele. (Corriere della Sera)

Lo scorso venerdì è venuto a mancare lo storico giornalista italiano Maurizio Costanzo, conduttore dell’omonimo talk show serale. Fabio Duranti introduce così un tema cruciale sul quale vanno fatte alcune riflessioni. (Radio Radio)