Mbappé, Vinicius e Bellingham; l’Atalanta cede al Real grandi firme
BERGAMO. E anche questa volta la carrozza è tornata una zucca, ma l’Atalanta si è goduta fino in fondo la sua notte principesca, nella quale ha dimostrato perché in Champions da tempo non è più comparsa ma protagonista. I nerazzurri se la sono giocata alla pari con i campioni d’Europa, a tratti li hanno messi alle corde, rispondendo al morso iniziale di Mbappé - poi uscito per un guaio muscolare … (La Stampa)
Su altre fonti
Carnesecchi 6,5 - Due paratone, entrambe su Mbappé. Se l'Atalanta riesce a giocarsi la partitona col Real è anche merito suo. Può fare poco sui gol incassati. Djimsiti 5,5 - Distratto sul vantaggio blancos, prova a rimediare alzando i giri del motore col passare dei minuti. (TUTTO mercato WEB)
Avviso ai naviganti della Champions: il Real Madrid è vivo e lo dimostra nella notte fredda del Gewiss, andando a prendersi tre punti tanto difficili quanto preziosi nello stadio più infuocato d’Italia. (Corriere della Sera)
"Abbiamo dovuto giocare una partita completa - spiega Mister Champions -, abbiamo saputo soffrire ma anche mettere qualità con Bellingham, Vini, Rodrygo e Mbappè finchè è rimasto in campo. I brividi non sono mancati, non soltanto per quella palla che all'ultimo respiro del recupero Retegui ha spedito sopra la traversa a un metro dalla porta. (La Gazzetta dello Sport)
Atalanta-Real Madrid 2-3, le pagelle: CDK incanta, mamma mia Retegui! Bellingham stella assoluta Risultato finale: Atalanta-Real Madrid 2-3 (TUTTO mercato WEB)
L'estremo difensore si supera in due occasioni su Mbappé, mostrando riflessi e tempismo. Nonostante le reti subite, le sue parate tengono l’Atalanta in partita fino all’ultimo. Sul terzo gol può fare davvero poco. (Tutto Atalanta)
DJIMSITI 5,5. Dietro ha sofferto BELLANOVA 5,5. (Quotidiano Sportivo)