Grave incendio ad azienda di materiale di plastico a Chieti Scalo, il sindaco Ferrara: "Chiudete le finestre questa notte" [FOTO E VIDEO]
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grave incendio è divampato intorno alle ore 21,30 di oggi 30 settembre a Chieti Scalo. A bruciare è l'azienda Mag ma spa che si occupa di smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e speciali in via Papa Leone XIII nella zona industriale. Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara contattato telefonicamente lancia un appello alla cittadinanza chiedendo di "chiudere le finestre almeno per questa notte. (ChietiToday)
Su altre fonti
Una trentina di unità ancora operative per tutta la nottata e anche in queste ore alla Kemipol di Scerni di Pineto dove ieri, forse a causa di un corto circuito, si è sviluppato un grande incendio. (Rete8)
Ecco tutte le disposizioni emanate fino ad ora Tra le misure che verranno adottate vi saranno: (Il Trafiletto)
Il primo cittadino ha annunciato che domani resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado in città. Sul posto Polizia e Vigili del fuoco insieme al sindaco Ferrara che ha invitato i cittadini a tenere le finestre ben chiuse in attesa di sapere qualcosa in più a proposito delle sostanze liberate dalla combustione. (Il Giornale di Chieti)
Le fiamme, altissime e visibili a chilometri di distanza, hanno avvolto il sito industriale della Magma, un’azienda che produce materiale plastico, poco distante dallo stabilimento Mokambo. Proprio per questa ragione al momento si consiglia di tenere le finestre ben chiuse, in attesa di sapere qualcosa di più chiaro dale autorità competenti a proposito delle sostanze liberate dalla combustione. (Rete8)
Queste alcune delle immagini dell’incendio che si è sviluppato nella zona industriale di Chieti Scalo, a poche ore di distanza da quello di Pineto. Le fiamme interesserebbero un capannone di una ditta che produce materiale plastico, stando alle prime ricognizioni. (I Due Punti)
Il sindaco di Chieti, Diego Ferrara, sta raggiungendo la zona e, in attesa di notizie più precise, invita la popolazione a tenere le finestre ben chiuse. Dopo l'emergenza incendio nella ditta di solventi a Scerne di Pineto (Teramo), un altro rogo, secondo le prime informazioni di vaste proporzioni, sta interessando un'azienda in Abruzzo. (Il Messaggero Veneto)