Ravenna è la provincia dell'Emilia-Romagna dove si è speso di più per luce e gas nel 2023, i dati regionali di Facile.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna ECONOMIA

Nel 2023 le famiglie residenti in provincia di Ravenna con contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, circa 784 euro per la bolletta della luce e 1.040 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente. L’area risulta essere la provincia dell’Emilia-Romagna dove, tra luce e gas, si è speso di più. Lo riporta Facile.it. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Se, infatti, per il 2023 la soglia ISEE per ottenere il Bonus era stata fissata a 15 mila euro (per i nuclei familiari con meno di quattro figli a carico) o 30 mila euro (per i nuclei con almeno quattro figli a carico), per il 2024, questi requisiti rimarranno validi soltanto per il Bonus luce ed esclusivamente per il primo trimestre dell’anno. (InformazioneOggi.it)

Secondo l’analisi di Facile.it – a parità di consumi – nel 2023 le famiglie italiane con un contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, circa 770 euro per la bolletta della luce e 863 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente. (Rinnovabili & Risparmio)

Secondo l’analisi, infatti, a parità di consumi, nel 2023 le famiglie residenti in provincia di Ferrara con contratto di fornitura nel mercato tutelato hanno speso, in media, circa 768 euro per la bolletta della luce e 1.017 euro per quella del gas; vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno rispetto all’anno precedente. (FerraraToday)

I dati dell'analisi Facile.it. sul 2023 in regime di mercato tutelato. Le famiglie residenti regione hanno speso in media 762 euro per la bolletta luce e 958 per quella del gas Bollette luce e gas in calo ma in Emilia-Romagna e a Modena tra le più alte d'Italia (La Pressa)

un'analisi di Facile.it . Sul fronte del gas i lombardi sono stati tra i meno fortunati d'Italia, avendo avuto la seconda bolletta più pesante della Penisola, dopo il Trentino-Alto Adige. (Cremona Sera)

La media è stata di 753 euro per la bolletta della luce e 947 per quella del gas, vale a dire, rispettivamente, il 34% ed il 27% in meno del 2022. E per l’energia elettrica, in nessuna altra provincia del territorio dell’Emilia-Romagna, a parte Bologna, si è speso così poco: rispetto alla media regionale si sono risparmiati 9 euro. (Corriere Romagna)