Meteo Temperature - Contenuto rialzo termico entro il weekend, ecco che valori massimi raggiungeremo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

L'ingresso della nostra Penisola in una nuova fase di maltempo ha comportando una progressiva diminuzione delle temperature che entro la giornata di giovedì si estenderà a buona parte della Penisola E un calo termico dovuto soprattutto alle precipitazioni perchè la massa d'aria non è particolarmente fredda quindi con l'attenuazione dell'instabilità che avverrà tra venerdì e la prima parte del weekend i valori torneranno ad aumentare riportandosi in linea col periodo (3bmeteo)

Su altri media

Il panorama meteorologico attuale sta vivendo una fase di transizione significativa. Tuttavia, sarebbe errato etichettare l’incremento delle temperature⁤ come un fenomeno di “caldo anomalo”. La situazione odierna, infatti, non è comparabile con quella osservata nelle prime due settimane di aprile. (Tempo Italia)

L’afflusso di calore è causato da un’ampia saccatura che si sta approfondendo sull’Europa occidentale, e l’arrivo di questa onda depressionaria porterà alla fine del caldo in Italia all’inizio di maggio. (Tempo Italia)

La colonnina di mercurio ha perso molti gradi, soprattutto al Nord e sulle regioni centrali, mentre il sud ha ancora fatto i conti con area parecchio mite a causa dei venti sostenuti di scirocco. L’arrivo della perturbazione del 1 maggio ha causato non solo piogge e temporali diffusi, ma anche un consistente calo delle temperature. (Meteo Italia)

Dopo un⁤ breve ⁣periodo di temperature elevate,‍ si sta assistendo a un cambiamento⁣ più marcato che coinvolge ​l’Europa occidentale, ‌con⁣ un contributo⁣ sostanziale proveniente⁣ dall’Atlantico. È noto che il flusso atlantico sia caratterizzato da un’aria mite e umida, che porta⁢ a ​un innalzamento delle temperature. (Meteo Giornale)

Dopo un breve⁤ intervallo di cieli sereni e temperature piacevoli, ci⁢ apprestiamo a vivere un nuovo deterioramento delle condizioni meteo. (Tempo Italia)

Ci siamo, sia con le turbolenze provenienti da ovest e quindi dall’Oceano Atlantico, sia con l’esordio ufficiale del mese di maggio. Un esordio che, evidentemente, proporrà condizioni meteo climatiche differenti. (Meteo Giornale)