Raid israeliano a Damasco vicino la sede dell'Onu, 15 morti

Morti in raid israeliani che hanno preso di mira oggi Damasco e la sua periferia . Lo riferisce il ministero della Difesa siriano. L'agenzia di stampa siriana Sana aveva riferito di un raid israeliano nell'elegante quartiere Mazzé di Damasco , che ospita la sede delle Nazioni Unite, oltre ad ambasciate e istituzioni di sicurezza siriane. Secondo l'ong Osdh, quattro persone erano state uccise. "Un attacco israeliano ha preso di mira l'area di Mazzé a Damasco", ha dichiarato l'agenzia di stampa Sana, citando informazioni preliminari e pubblicando un video di una strada che si riempie di fumo grigio. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Partita ad alto rischio quella di stasera per i gironi di Nations League tra Francia e Israele allo Stade de France di Saint-Denis, a nord di Parigi: stato di allerta in tutta la capitale e 4.000 poliziotti schierati per evitare disordini dopo quelli molto gravi di una settimana fa ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi Tel Aviv di Europa League, legati alla guerra in Medio Oriente. (Sky Tg24 )

Damasco, 14 nov. - In queste immagini edifici e auto danneggiati nel quartiere di Mazzeh, nella capitale siriana Damasco, dopo che un attacco ha colpito la zona. I media ufficiali siriani hanno attribuito la responsabilità dell'attacco a Israele, precisando che è stato colpito un appartamento e sono state uccise quattro persone. (Il Sole 24 ORE)

Siria, almeno 15 morti nei raid israeliani a Damasco 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Siria, Israele rivendica il raid su Damasco: almeno quindici morti

L'esercito israeliano ha confermato di aver attaccato a Damasco edifici e centri di comando della jihad islamica palestinese, ''gruppo terroristico che agisce seguendo le istruzioni dell'Iran e opera in Siria con la copertura del regime''. (Il Messaggero Veneto)

"Esortiamo tutte le parti ad adottare tutte le misure per rispettare la sicurezza e l'incolumità del personale dell'Unifil", si legge in una nota del Consiglio nella quale si sottolinea "le forze di pace non devono mai essere l'obiettivo di un attacco". (Sky Tg24 )

ROMA – L’esercito israeliano ha rivendicato un doppio attacco contro Damasco e una località vicina, in cui almeno 15 civili sono rimasti uccisi. Sedici altri sono rimasti feriti. Fonti di stampa internazionali, tra cui l’agenzia siriana Sana, avevano riferito di un raid aereo contro edifici residenziali sferrato intorno alle 15.20 ora locale, – le 13.20 in Italia – nel quartiere occidentale di Mazzeh e sulla località di Qudsaya, nella provincia damascena. (Dire)