Coronavirus, la teoria sul "lato positivo": parla Ilaria Capua

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie SALUTE

“Guardiamo a un lato positivo: la pandemia distrugge, è vero – ha precisato Capua -.

E quella che stiamo vivendo è la prima pandemia che avviene in epoca di big data, misurazioni e sensori.

Coronavirus, la teoria sul "lato positivo": parla Ilaria Capua Le informazioni che abbiamo ottenuto durante la pandemia da coronavirus sono un "lato positivo" secondo Ilaria Capua. Ilaria Capua, ex virologa, ha invitato tutti a guardare al “lato positivo” della pandemia da coronavirus. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

“La seconda ondata la facciamo noi e non il virus da solo” approfondimento Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata La virologa ha spiegato che l’eventuale seconda ondata in autunno dipende da noi. (Sky Tg24 )

Lo ha detto a SkyTg24 la virologa Ilaria Capua. A proposito dei focolai spiega: «Se sono focolai asintomatici e soltanto di infezione sono indicazione di quello che sta accadendo. (Giornale di Sicilia)

Vogliamo mettere in atto misure di sanità pubblica che riducano il costo sulla sanità? Perché la pandemia – conclude Capua – non è un problema della Regione Lombardia, o dell'Italia, ma di tutto il mondo". (Fanpage.it)

Perché la pandemia - conclude Capua - non è un problema della Regione Lombardia, o dell'Italia, ma di tutto il mondo". E quella che stiamo vivendo è la prima pandemia che avviene in epoca di big data, misurazioni e sensori. (Adnkronos)

Perché non ci dimentichiamo che non abbiamo azzerato la curva l'abbiamo appiattita, ovvero il virus circola anche se meno di prima". "E' chiaro a tutti che il virus non andrà via e rimarrà con noi per un po' di tempo - ha aggiunto la scienziata - Abbiamo imparato a gestirlo e a riconoscerlo. (Adnkronos)

Perché non ci dimentichiamo che non abbiamo azzerato la curva l'abbiamo appiattita, ovvero il virus circola anche se meno di prima. Quindi la seconda ondata la facciamo noi e dobbiamo essere consapevoli che soltanto attraverso le nostre azioni riusciremo ad avere la meglio. (Il Messaggero)