Max Verstappen lascia Red Bull? L'offerta monstre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
motori.it SPORT

Il mondo della Formula 1 è stato scosso da un trasferimento che segna un punto di svolta: Max Verstappen, il pluricampione mondiale, ha deciso di lasciare la sua storica squadra, la Red Bull, per unirsi all’ambiziosa Aston Martin. Questo passaggio epocale è stato reso possibile grazie a un contratto record da 264 milioni di euro per tre anni, finanziato dal potente PIF (Public Investment Fund) saudita. (motori.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si rincorrono voci sempre più insistenti al paddock del Mondiale sul futuro di Max Verstappen. Può lasciare la Red Bull? Tra le ipotesi circolate, il pilota olandese è stato accostato anche a Mercedes e Ferrari, ma il rumor più eclatante riguarda l'Aston Martin che avrebbe preparato una mega offerta per assicurarsi il 4 volte campione del mondo. (Sky Sport)

Quante ipotesi (FormulaPassion)

Secondo la Gazzetta dello Sport non si tratta di fantascienza, ma di una realtà più vicina di quanto si pensi. Ad alimentare le possibilità che questo scenario si concretizzi, il fatto che il Fondo sovrano dell’Arabia Saudita (Pif) voglia acquistare il team di Lawrence Stroll. (Il Fatto Quotidiano)

L’idea è giusta, solo il momento è sbagliato. Si va un po’ attenuando il clamore sulla mega proposta che l’Aston Martin avrebbe fatto a Max Verstappen per lasciare la Red Bull per accasarsi con la squadra di Silverstone nel 2026. (Motorsport.com)

Max Verstappen in Aston Martin a partire dal 2026? "Rumore e speculazione". (Sky Sport)

Neanche … Il fuoriclasse olandese, 27 anni, siede da quattro anni sul trono della Formula 1, dall’alto di 63 GP conquistati, il primo da pilota più giovane della storia, a soli 18 anni 7 mesi e 15 giorni. (Corsedimoto)