Ranieri alla Roma: "Gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato"

In panchina almeno fino a giugno, poi un ruolo da dirigente nella Roma. Questi i termini dell’accordo raggiunto a Londra da Claudio Ranieri con i Friedkin, proprietari del club capitolino. Dopo il 30 giugno 2025, infatti, dovrebbe diventare un direttore tecnico con potere decisionale e allo stesso tempo una figura di raccordo tra squadra e proprietà. Il tecnico di Testaccio intanto fa rientro nella Capitale, dove domani mattina dirigerà il suo primo allenamento della sua quarta vita giallorossa (la prima da calciatore, la seconda e la terza da allenatore, nel 2009-2011 e nel 2019). (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il nuovo allenatore della Roma. (il Giornale)

A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)

Roma, il primo abbraccio di Ranieri è per il tifoso giallorosso Flavio Cobolli 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Roma, Ranieri sbarcato a Fiumicino: l’assalto dei tifosi

Lo ha detto il ct Luciano Spalletti commentando il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. E' una scelta fatta bene. (Il Mattino di Padova)

Claudio Ranieri nonostante i 73 anni e l’annunciato ritiro dalle panchine (di club) di qualche mese fa, ha indossato nuovamente il mantello ed è volato a salvare la sua Roma. Ci proverà con tutte le sue forze a risollevare una barca, quasi del tutto affondata nelle more della lotta salvezza, schiacciata e tramortita dalle scelte insensate di una società assente e desertificata, oltre che dal tremebondo atteggiamento di un gruppo di calciatori ai quali sono stati, giustamente, strappati via tutti gli alibi possibili e immaginabili. (Siamo la Roma)

(La Presse) E’ atterrato in perfetto orario l’aereo che portava Claudio Ranieri a Roma. Ad attenderlo a Fiumicino un centinaio di tifosi che hanno letteralmente assaltato il mister di San Saba. Su di lui pesano le speranze di tutti i tifosi giallorossi giunti al terzo allenatore della stagione. (Il Sole 24 ORE)