Gaza, nuovi raid israeliani. Si va verso accordo ostaggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gaza, nuovi raid israeliani. Si va verso accordo ostaggi A Gaza continuano i raid israeliani. Almeno dieci membri di una stessa famiglia sono rimasti uccisi in un bombardamento. Intanto secondo Tel Aviv non si è mai stati così vicini come ora al raggiungimento di un accordo per la liberazione degli ostaggi. Il servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Lo sostiene l'Onu che riferisce come a causa dell'ingresso limitato di materiali per la costruzione dei rifugi solo 285.000 persone tra settembre e la fine di novembre 2024 hanno ottenuto un riparo. Ciò significa che almeno 945.000 abitanti di Gaza hanno urgente bisogno di una tenda per affrontare la pioggia e il freddo dell'inverno. (Sky Tg24 )
Un bilancio di vittime che cresce in maniera esponenziale dalla controffensiva del governo di Israele, dopo l'attacco terroristico del 7 ottobre 2023. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. (LaC news24)
L'esercito israeliano ha bombardato una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo fonti mediche locali palestinesi ci sono almeno 16 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. (Il Sole 24 ORE)
Il bilancio, secondo quanto riferiscono funzionari dell’ospedale Ahli Baptist, è di almeno 13 palestinesi morti: tra loro anche 5 bambini. I feriti nell’attacco sarebbero almeno 30. (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente russo Vladimir Putin chiede a Israele di ritirarsi "dal territorio siriano". . (Tuttosport)
L’esercito israeliano ha compiuto un raid su una scuola usata come rifugio a Khan Younis, nel sud di Gaza, domenica sera. Secondo l’agenzia di stampa palestinese Wafa ci sono almeno 20 morti, tra cui 7 bambini, e decine di feriti. (LAPRESSE)