Gaza, nuovi raid israeliani. Si va verso accordo ostaggi
Gaza, nuovi raid israeliani. Si va verso accordo ostaggi A Gaza continuano i raid israeliani. Almeno dieci membri di una stessa famiglia sono rimasti uccisi in un bombardamento. Intanto secondo Tel Aviv non si è mai stati così vicini come ora al raggiungimento di un accordo per la liberazione degli ostaggi. Il servizio di Maurizio Di Schino Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Parlando in conferenza stampa, il leader russo ha detto che "Israele è il maggior beneficiario" della crisi in Siria. . (Tuttosport)
Un bilancio di vittime che cresce in maniera esponenziale dalla controffensiva del governo di Israele, dopo l'attacco terroristico del 7 ottobre 2023. Il bilancio dei morti a Gaza è salito a quota 45.028, di cui 52 nelle ultime 24 ore: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Sanità di Hamas. (LaC news24)
. Lo riferisce l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che tra le vittime ci sono anche dei bambini e che ci sono molti rimasti feriti. (Il Messaggero Veneto)
I feriti nell’attacco sarebbero almeno 30. Nuovi raid aerei israeliani hanno colpito due scuole che ospitano sfollati palestinesi nel quartiere di Daraj Tuffah a Gaza City. (Il Fatto Quotidiano)
Prosegue il conflitto in Medio Oriente all’indomani della telefonata tra Benjamin Netanyahu e Donald Trump, in cui il premier israeliano ha parlato al presidente americano eletto della “necessità di completare la vittoria” su Hamas a Gaza (LAPRESSE)
Lo sostiene l'Onu che riferisce come a causa dell'ingresso limitato di materiali per la costruzione dei rifugi solo 285.000 persone tra settembre e la fine di novembre 2024 hanno ottenuto un riparo. Quasi un milione di palestinesi potrebbero rimanere senza riparo per l'inverno. (Sky Tg24 )