Incendi a Los Angeles, Biden annulla viaggio in Italia, bilancio provvisorio di 5 morti, le autorità: “Minaccia immediata alla vita”

Los Angeles continua a bruciare, tanto che il Presidente Joe Biden ha annullato il suo viaggio previsto in Italia per gestire l’emergenza. Il bilancio provvisorio è di cinque morti e tra i 150.000 abitanti evacuati da adesso ci sono anche i residenti della zona di Hollywood Boulevard, una delle più celebri arterie del famoso quartiere del cinema. Il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha allertato gli abitanti, nell’area vige una “minaccia immediata alla vita”, prima di avvertire: “Questo è un ordine legale di andare via subito. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Los Angeles, la mappa aerea del "Sunset Fire": tutti i roghi da Hollywood Boulevard a Mulholland Drive (La Stampa)

Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione Diverse ricerche evidenziano i pericoli per la salute umana: dal rischio di ictus e malattie cardiache all’aumento delle probabilità di sviluppare demenza. (Corriere della Sera)

Ordinata l'evacuazione immediata anche a Hollywood e Biden ha annullato la visita in Italia per gestire l'emergenza. (Fanpage.it)

Incendi a Los Angeles, Paris Hilton e Billy Crystal tra le star di Hollywood che hanno perso la casa, rinviate le nomination agli Oscar

Joe Biden non verrà in Italia per seguire la crisi causata dagli incendi che assediano Los Angeles. “Dopo essere tornato da Los Angeles, dove ha incontrato le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale di emergenza impegnato a combattere gli incendi senza precedenti che hanno devastato l’area della California, il presidente Biden ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia”, ha reso noto la Casa Bianca. (Il Fatto Quotidiano)

“Ho il cuore spezzato, oltre ogni immaginazione – scrive Paris Hilton nel post su Instagram in cui mostra le immagini della sua villa distrutta – Seduta con la mia famiglia a guardare il telegiornale e vedere la nostra casa di Malibu bruciare in diretta tv, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'ex presentatore degli Oscar Billy Crystal è tra le celebrità che hanno perso la casa nell'incendio, così come Paris Hilton, James Woods e Miles Teller. (Il Giornale d'Italia)