Revisione dei flussi migratori, chiarimenti ministeriali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diffuse le indicazioni operative riguardo ai flussi d'ingresso per l'anno 2025, tenendo conto delle novità introdotte dal Dl 145/2024 in materia di immigrazione In data 24 ottobre 2024 è stata pubblicata la circolare congiunta MinLavoro-MinInterno n. 9032 avente ad oggetto i flussi di ingresso di lavoratori stranieri stagionali e non nel territorio dello Stato per l'anno 2025. Quanto ai contenuti della circolare ci si soffermerà su quanto di specifico attiene alle procedure, con una particolare attenzione gli adempimenti posti in capo alle Associazioni di cui all'articolo 24-bis del Testo Unico Immigrazione, in quanto rappresentano il corpus centrale delle. (NT+ Lavoro)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ricordiamo che per ottenere tale Carta bisogna superare un esame di idoneità cui si è ammessi dopo aver frequentato un corso di formazione di 280 ore di formazione ordinaria, di cui 20 ore di esercitazioni pratiche alla guida di veicoli. (La Pressa)
Le date sono state diramate con la circolare congiunta dei ministeri dell'Interno, del Lavoro, dell'Agricoltura e del Turismo e sono suddivise per settori professionali, periodi di ingresso, impieghi stagionali e non. (Today.it)
Con una circolare congiunta, i Ministeri dell’Interno, del Lavoro, dell’Agricoltura e del Turismo hanno fornito indicazioni operative per dare attuazione al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023 e al decreto legge dell’11 ottobre 2024, n. (lentepubblica.it)
Sono 70.720 gli ingressi per lavoro subordinato non stagionale autorizzati dal Decreto Flussi 2025, oltre a 730 ingressi per lavoro autonomo e 110.000 ingressi per lavoro subordinato stagionale. La circolare congiunta del Ministero dell’Interno, del Lavoro, dell’Agricoltura e del Turismo contiene le indicazioni operative sui flussi d’ingresso 2025. (PMI.it)
Ci sono le date dei click day 2024/2025, stabilite con il nuovo Decreto Flussi, in merito agli ingressi di lavoratori stranieri in Italia, per motivi di lavoro. Si parte a novembre e si va avanti nel 2025, in base ai settori di lavoro e alle date di ingresso. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)
Tra la documentazione da allegare alla domanda, c’è anche l’asseverazione attraverso cui i Consulenti del Lavoro certificano il rispetto dei presupposti contrattuali richiesti dalla normativa vigente ai fini dell'assunzione di lavoratori stranieri. (Ipsoa)