Incendio al Lido, i bagnanti in spiaggia si rifugiano sugli scogli. Una donna gravemente ustionata, case evacuate VIDEO

Scene di panico sul litorale di Marina di Pulsano (Taranto) tra turisti e residenti a causa di un incendio divampato martedì pomeriggio in zona Fata Morgana-Lido Silvana. Numerose case sono state evacuate e una donna è rimasta gravemente ustionata. Anziana ustionata La donna ferita è una 82enne è stata ricoverata in rianimazione all'ospedale Santissima Annunziata. Da fonti dell'Asl si apprende che i medici stanno cercando di stabilizzarla per portarla al Centro Grandi Ustionati di Brindisi (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con il completamento dei lavori, è stato rimosso il cantiere che, dopo un periodo di fermo, era ripartito a marzo scorso, grazie alla forte accelerazione impressa dalla struttura commissariale guidata dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Monrealelive.it)

A poche settimane dall'inizio di agosto, periodo cruciale per le imprese turistiche e commerciali della zona, il lavoro di molte attività stagionali è andato in fumo in poche ore. Incendio Lido Silvana, Confcommercio: 'Regione sostenga imprese e aiuti territori' (Blunote)

Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi nei pressi del territorio di Giacalone, a Monreale, a ridosso della strada statale 624 Palermo-Sciacca. Le fiamme si sono sviluppate in prossimità di alcune abitazioni e hanno rapidamente coinvolto un’area verde situata accanto al viadotto della Palermo-Sciacca, nella carreggiata in direzione del capoluogo siciliano. (Monrealelive.it)

Il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto decine di ettari di bosco, terreni e coltivazioni, è stato fronteggiato e domato alle 21:00 circa: il rogo era stato segnalato intorno alle 14.00, immediatamente sopraggiunti i Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le condizioni della donna erano apparse subito molto gravi. Trasportata al Santissima Annunziata, la donna era stata ricoverata nel reparto di rianimazione dove ha lottato tra la vita e la morte fino all'infausto epilogo di questa mattina, giovedì 1 agosto. (TarantoBuonaSera)