‘Mufasa. Il Re Leone’. Quanto è importante illustrare la complessità umana?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
‘Mufasa: Il Re Leone’ racconta, attraverso Rafiki, la leggenda di Mufasa alla giovane cucciola di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, con Timon e Pumbaa che offrono il loro caratteristico spettacolo. Raccontata attraverso flashback, la storia presenta Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo fino a quando incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. L’incontro casuale dà il via al viaggio di uno straordinario gruppo disventurati alla ricerca del proprio destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre lavorano insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e letale. (Cinecittà News)
La notizia riportata su altri giornali
«I doppiatori dicono che era monotono», commenta l’inviato del tg satirico. (Striscia la notizia)
Dopo la consegna del Tapiro d'Oro da parte di Striscia la Notizia ad Elodie dopo il doppiaggio di Mufasa: Il Re Leone, l'Associazione Doppiatori difende la cantante I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando programma ha raggiunto la cantante per darlo il Tapiro d'oro, commentando le critiche che ha ricevuto da Lilli Manzini per aver doppiato Sarabi nel film live-action Disney Mufasa: Il Re Leone. (Movieplayer)
Le critiche al doppiaggio di Elodie nel film ‘Mufasa: Il Re Leone’, in uscita nelle sale italiane il 19 dicembre, non sono state espresse dalla categoria ma da una sola persona. La presa di distanza arriva dall’Anad all’indomani del servizio di Striscia La Notizia, che ha consegnato il Tapiro d’oro a Elodie – pizzicata a Milano in compagnia del fidanzato Andrea Iannone – dopo le critiche ricevute per il suo doppiaggio di uno dei personaggi principali nel film ‘Mufasa: Il Re Leone’. (LAPRESSE)
Striscia la Notizia torna a far parlare di sé con un nuovo Tapiro d’oro, questa volta consegnato a Elodie, incontrata per le vie di Milano insieme ad Andrea Iannone. La scelta della produzione non è passata inosservata, attirando qualche commento pungente da parte dei professionisti del settore. (DiLei)
L'ANAD ha risposto con un comunicato al servizio di Striscia la Notizia che ha visto Elodie protagonista dopo le critiche ricevute da Lilli Manzini per il doppiaggio a Mufasa: Il Re Leone. (Fanpage.it)
Con grande sorpresa la Disney ha svelato le voci italiane dei nuovi personaggi di Mufasa Il Re Leone, il sequel che vede in regia il premio Oscar Berry Jenkins. (iCrewPlay.com)