Infortunio Lobotka, svelati i tempi di recupero: c'è una speranza

Infortunio Lobotka, svelati i tempi di recupero: c'è una speranza Per Lobotka confermato il problema a uno dei muscoli flessori della coscia sinistra che aveva costretto il centrocampista azzurro a chiedere il cambio all’84’ della partita di Nations League giocata e vinta lunedì dalla sua Slovacchia per 3-1 contro l’Azerbaigian a Baku. Lobo, per cominciare, diserterà la partita in programma domenica alle 12.30 al Castellani e a seguire darà forfait anche per la successiva contro il Lecce al Maradona, in agenda alle 15 di sabato 26 ottobre. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Sosta per le Nazionali amara per Antonio Conte, che perde in un colpo solo due titolari come Lobotka e Olivera. Gli esami strumentali hanno evidenziato una distrazione di primo grado ai flessori della coscia per lo slovacco, che sarà costretto a restare fermo ai box per le prossime due settimane. (Fantacalcio ®)

Il Napoli aspetta il ritorno di Alex Meret. Il portiere azzurro si è dovuto fermare per una distrazione di secondo grado al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Tempi di recupero non cosi brevi, e cosi Antonio Conte ha deciso di affidarsi ad Elia Caprile che è riuscito a rispettare le attese, dando all’allenatore una dose importante di fiducia tra i pali. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Quindi spazio a Gilmour, giocatore per il quale Conte aveva un po’ di rammarico di non avergli trovato ancora spazio dall’inizio in campionato. (CalcioNapoli1926.it)

Lobotka KO, il Napoli chiede risarcimento. De Laurentiis furioso con Calzona e la Slovacchia

La seconda sosta del campionato di Serie A è ormai stata archiviata (ce ne saranno altre due, una a novembre e un’altra a marzo 2025) e il campionato di massima serie è pronto a ripartire. La sosta per le Nazionali porta brutte notizie agli allenatori di Serie A: un top a rischio per il prossimo big match (CalcioMercato.it)

"Stanislav Lobotka salterà la trasferta di Empoli ma non solo (...) Confermato il problema a uno dei muscoli flessori della coscia sinistra (...) Lobo, per cominciare, diserterà la partita in programma domenica alle 12.30 al Castellani e a seguire darà forfait anche per la successiva contro il Lecce al Maradona, in agenda alle 15 di sabato 26 ottobre. (CalcioNapoli1926.it)

L’infortunio di Lobotka accende la tensione tra Napoli e Slovacchia: il club partenopeo pronto a chiedere risarcimento alla UEFA (Napolipiu.com)