Milano, il giorno del Pride: gli orari della sfilata e gli artisti all'Arco della Pace

Milano – A Milano è il giorno del Pride, la festa per i diritti LGBTQIA+ organizzata da Arcigay Milano in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno e col patrocinio del Comune di Milano (ma non della Regione Lombardia). Nel pomeriggio di oggi, sabato 29 giungo, è in programma la parata finale al motto di ‘Love is Love’. Il corteo prenderà il via alle 15 da via Vittor Pisani, davanti alla stazione Centrale, per dirigersi all’Arco della Pace dove è stato allestito un palco per gli interventi degli esponenti delle associazioni e degli attivisti Lgbtqia+ e, in serata, musica e spettacoli. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Appuntamento alle 15 in via Vittor Pisani per partire mezz’ora dopo da piazza Repubblica a via della Liberazione, poi svoltare in via Melchiorre Gioia e raggiungere piazza XXV Aprile, i Bastioni di Porta Volta e viale Elvezia. (Corriere Milano)

Keshet Italia, associazione ebraica Lgbt, ha annunciato che non parteciperà al Pride milanese per ragioni di sicurezza. Sono attese tantissime persone al concentramento in via Vittor Pisani in vista della parata, che partirà alle 15.30 da piazza Repubblica in direzione Arco della Pace (qui il percorso e le strade chiuse). (MilanoToday.it)

Quello di Milano è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità mondiale, grazie a una serie di eventi collaterali che dimostrano la capacità di includere tutte le diversità e le minoranze che hanno bisogno di far se… (La Repubblica)

Pride, in piazza per i diritti

Tra i partecipanti, la segretaria del Pd, Elly Schlein. (Corriere TV)

‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?’, il talk dedicato alla generazione Z e ai valori che questi giovani ricercano all’interno di una azienda, è l’evento conclusivo della rassegna culturale diffusa ‘The district of joy’, ideata e interamente prodotta da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet in occasione della Pride Week. (Adnkronos)

Presenti, tra gli altri, il carro del Pd con la segretaria Elly Schlein, del M5s, della Cgil e dei Sentinelli. Il carro di apertura del Milano Pride quest'anno è formato da un gruppo di cargo bike, un progetto di Cig Arcigay Milano al quale hanno collaborato tante parti della comunità ciclistica milanese. (TGR Lombardia)