Manna scatenato, via gli scontenti: da Danilo a Fazzini al mister x, ecco gli obiettivi di Conte | CM.IT
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco i sei partenti e chi arriverà Il primo acquisto è praticamente solo da annunciare, così come il primo partente. Napoli e Cagliari hanno scambiato i propri portieri: in Sardegna arriva Caprile, pronto a ritagliarsi il ruolo da titolare. Mentre in Campania arriva Scuffet a far coppia nuovamente con Meret, a distanza di tempo dopo gli anni trascorsi insieme nelle giovanili dell’Udinese. (CalcioMercato.it)
Ne parlano anche altri giornali
Una strategia nuova. Il mercato di gennaio è così. (La Repubblica)
È iniziata ufficialmente lo scorso giovedì 2 gennaio la sessione invernale di calciomercato che ci terrà compagnia per un mese: fino al 2 febbraio prossimo. L'organico del Napoli ha bisogno di essere rivisitato e potenziato in corsa con alcuni innesti importanti per poter restare lottare per lo scudetto fino al termine del campionato. (CalcioNapoli1926.it)
Conte vuole rinforzi già pronti e non talenti acerbi come Rafa Marin. La pista Danilo, a centrocampo non c’è solo Fazzini Antonio Conte punta a rinforzare l’organico in vista della seconda parte di stagione. (IlNapolista)
Il mercato del Napoli sta per entrare nel vivo e potrebbero essere davvero tante le operazioni che farà la società azzurra. In entrata sono attesi almeno un difensore ed un centrocampista, ma gli innesti saranno di più o di meno anche a seconda delle cessioni: in tre-quattro rischiano di partire, in più c'è lo scambio Caprile-Scuffet. (Tutto Napoli)
"Considerando che la partenza di Rafa Marin non liberebbe il posto essendo under e la (nuova) centralità di Juan Jesus, in questo momento titolare per l'assenza di Buongiorno, la scelta di un giovane a centrocampo è necessaria per far posto a Danilo. (CalcioNapoli1926.it)
“Il match con la Fiorentina ha mostrato un Napoli sempre più consapevole della propria forza. È vero che la Fiorentina è in difficoltà nell’ultimo periodo ma è una squadra molto ben organizzata ed allenata e la prova offerta dal Napoli con tre grandi assenti è stata di spessore. (CalcioNapoli1926.it)