Nadal si ritira dal tennis: «Decisione difficile, ma è il momento giusto»

«La verità è che gli ultimi due anni sono stati difficili e non ho potuto giocare senza limitazioni. È una decisione difficile, che mi ha preso tempo ma prima o poi arriva la fine per tutto». Così Rafael Nadal nel video in cui ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica. «Penso che sia il momento giusto per porre fine a quella che è stata una carriera lunga e di maggior successo di quanto avrei mai potuto immaginare», ha spiegato il maiorchino. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il fuoriclasse maiorchino attende il suo rivale nella semifinale del torneo esibizione di Riyadh. Gli appassionati di tutto il mondo attendono di vederlo di nuovo in campo, pochi giorni dopo l'annuncio del ritiro (DAZN)

Con il ritiro ufficiale dalle competizioni, Rafael Nadal lascia un vuoto nel mondo del tennis. A 38 anni, il campione maiorchino ha deciso di dire addio alle competizioni professionistiche dopo aver conquistato 22 titoli del Slam e aver vinto un oro olimpico. (Automoto.it)

Rafael Nadal ha annunciato il ritiro: giocherà le Finals di Davis a Malaga e poi saluterà tutti. Ecco alcuni scatti iconici di una carriera leggendaria, con alcuni primati sostanzialmente imbattibili (SuperTennis)

Si è ritirato Nadal, il "signore" del tennis

Inizia così il video con cui Rafael Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. "La verità è che sono stati anni difficili, specialmente gli ultimi due - ha spiegato lo spagnolo - Penso di non essere in grado di giocare senza limitazioni. (Sky Sport)

Gonzalo Higuain! Segue la foto pubblicata dalla società su X. Rafa Nadal ha annunciato il ritiro dal tennis, questa volta per davvero. (CalcioNapoli1926.it)

Ansa (Avvenire)