Subiaco proclamata Capitale italiana del libro 2025: l'annuncio del ministro della cultura Alessandro Giuli
La città di Subiaco Capitale italiana del libro 2025. A proclamarla il Ministro della cultura Alessandro Giuli che ha dato seguito alla decisione della giuria presieduta da Gian Arturo Ferrari. Naturalmente grande soddisfazione nella cittadina sublacesne, che riceve anche un contributo di 500 mila euro, capitale simbolo della Valle dell’Aniene a nord est di Roma, conosciuta nel mondo per la presenza dei Monasteri Benedettini, candidati Unesco e culla della Stampa Italiana. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
A proclamarla, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta a Roma, al Ministero della Cultura, è stato il Ministro Alessandro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Subiaco, capitale italiana del libro 2025. Nacque la prima tipografia italiana E Subiaco, in provincia di Roma, è stata proclamata capitale italiana del libro 2025. Lo ha annunciato il Ministro della cultura Giuli. (TV2000)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Subiaco è un piccolo comune in provincia di Roma da cui è passata, di tanto in tanto, anche la grande storia. Benché sia sicuramente una città illustre, pare strano che sia proprio Subiaco a essere nominata Capitale italiana del libro 2025 dal Consiglio dei ministri, soprattutto se si pensa che alla città è legatissimo il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. (il manifesto)
Le candidate (Positanonews)
Si è tenuta a Roma, al Ministero della Cultura, la conferenza stampa di proclamazione della Capitale italiana del Libro 2025. La città vincitrice scelta dalla giuria è Subiaco. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)