Manovra draghiana con brepende

È finalmente stata approvata la Legge di Bilancio del 2025, una manovra che cuba 30 miliardi. La montagna ha partorito un topolino che si chiama Mario Draghi. Infatti, più del 40% dei fondi della manovra (13 miliardi) sono utilizzati per confermare il taglio al cuneo fiscale e sostenere così le retribuzioni dei lavoratori. Se il governo avesse introdotto il salario minimo, si sarebbe potuto ottenere lo stesso risultato senza alcun aggravio per le finanze pubbliche e con un costo sostenibile per le imprese che non avrebbero ridotto l’occupazione. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

I lavori proseguono con l'esame dei restanti articoli e relativi emendamenti e degli ordini del giorno presentati alla legge di Bilancio. La Camera con 211 sì e 117 no ha votato la fiducia, posta dal governo, sul disegno di legge: Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (C. (Comunicazione)

NORMATIVA NORMATIVA 1 minuto, 20/12/2024 Forma Giuridica: Normativa - Disegno di Legge (Fiscoetasse)

La Manovra conclude anche l'iter alla Camera e passa al Senato in seconda lettura. "Molti parlano di dettagli… ma il cuore c’è e il bilancio pure. (Teleborsa)

Pensioni, bonus casa, lavoro e famiglia: ecco cosa contiene la manovra del Governo

La votazione finale è prevista per le 22:30. Il Natale dei deputati è salvo ma i senatori dovranno dare l’approvazione definitiva il 28 o 29 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

"Comunico il risultato della votazione dell'articolo 1, sui cui il governo ha posto la questione di fiducia. Presenti 333, votanti 328, maggioranza 165, hanno votato sì 211, hanno votato no 117": il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, annuncia l'esito della votazione della fiducia posta dal governo sulla manovra. (Tiscali Notizie)

Ma restano fibrillazioni e malumori nel centrodestra che si concretizzano nel voto sugli ordini del giorno al provvedimento in Aula. Il testo poi andrà al Senato per l’approvazione definitiva il 28 dicembre. (Il Nord Est)