Meteo: dal caldo al freddo in pochi giorni! Novembre clamoroso!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Ci si domanda se il mese di novembre comincerà con una forte ondata di freddo. Questa possibilità, già discussa nei giorni scorsi dai principali centri meteorologici, era stata momentaneamente messa da parte, ma è tornata alla ribalta negli aggiornamenti recenti. L’eventualità di un ritorno del clima invernale in Italia sembra guadagnare sempre più sostegno e potrebbe effettivamente manifestarsi nei primi giorni di novembre. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Per il Nord Italia, si profila un miglioramento con l’arrivo di condizioni di stabilità e cieli sereni, una pausa meteorologica attesa da tempo in quest’area, sebbene con numerosi disturbi da nebbie e nubi basse. (Tempo Italia)

Da fine Ottobre è attesa un’estesa Alta Pressione che avvolgerà non solo il nostro Paese ma anche gran parte dell’Europa centrale, portando un aumento delle temperature, una fase meteo calda e anomala. (Tempo Italia)

Un importante cambio di scenario è atteso in Europa tra fine ottobre ed inizio novembre Il Fronte Polare che si è mantenuto fino ad ora basso di latitudine, favorendo le prolungate ondate di maltempo tra Europa occidentale e Mediterraneo, tenderà ad alzarsi di latitudine e mette le basi per un periodo più stabile e secco (3bmeteo)

In questi giorni di forte maltempo, dove l'autunno ha indiscutibilmente mostrato il suo volto più capriccioso, le temperature si sono sempre mantenute su valori miti per il periodo, spesso ben superiori alla media. (iLMeteo.it)

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un ipotetico, clamoroso scenario per l’avvio di novembre: una potenziale ondata di freddo che il modello americano GFS mostrava nelle proprie simulazioni a lungo termine. (Tempo Italia)

Le previsioni per il ponte di Ognissanti delineano uno scenario meteorologico che potrebbe segnare la prima irruzione invernale della stagione, con freddo intenso e condizioni atmosferiche instabili su gran parte dell’Italia. (Tempo Italia)