Saldi a Milano, la prima giornata con budget limitato premia Buenos Aires e corso Vittorio Emanuele
E voi, cos’avete comprato, in questo fantastico primo giorno di saldi? «Essenzialmente, calze e mutande. Non io, ma moglie e figlie sì. Secondo me c’erano uguali anche a Orzinuovi, ma loro volevano venire a Milano. Brescia? No. Milano, Milano», e precisamente alla Rinascente, con un budget di 30 euro a figlia, e quaranta alla moglie. Lui niente, «sono solo l’ufficiale pagatore». Un eroe del nostr… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
– Sono partiti ufficialmente oggi, 4 gennaio, i saldi invernali in Toscana. Secondo i dati diffusi dall’Ufficio Studi di Confcommercio, la spesa media pro capite sarà intorno ai 138 euro, mentre per i nuclei familiari la cifra si attesterà sui 307 euro. (LA NAZIONE)
Tra chi attende da mesi questo periodo in cui può andare a caccia del cappotto o del completo più amato a prezzi meno onerosi e chi vuole approfittare per acquistare gli ultimi capi che mancano al proprio guardaroba, in queste settimane i negozi si preparano ad accogliere una clientela vasta e variegata. (Virgilio)
"E' inutile negarlo: c'e' una voragine fra il Black Friday e i saldi", ha spiegato all'Ansa Emanuele Gradito, store manager di un negozio di abbigliamento della Capitale, ma parlando di oggi Gradito ha aggiunto: "come prima giornata sono stati abbastanza soddisfacenti". (Tiscali Notizie)
In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, soprattutto per via dell’inflazione, il periodo dei saldi è importante per poter acquistare capi più costosi a prezzi accessibili e per poter rinnovare il guardaroba senza spendere cifre esagerate. (Libertà)