Tripudio di sapori e saperi al G7 Agricoltura, presente anche la Burrata di Andria IGP

Un tripudio di sapori e saperi il G7 Agricoltura, inaugurato sabato scorso 21 settembre a Ortigia, vicino Siracusa, alla presenza del primo ministro Giorgia Meloni e del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Francesco Lollobrigida, dove erano rappresentate le eccellenze del comparto del food & beverage del Made in Italy, come la Burrata di Andria IGP.Ben nove e tutti rappresentativi delle eccellenze dell'agroalimentare pugliese erano in prima fila per l'occasione. (AndriaViva)

Ne parlano anche altri giornali

Si apriranno giovedì 26 settembre i lavori del G7 dell’Agricoltura in programma fino al 28 settembre presso il Castello Maniace di Siracusa. A corollario dell’importante incontro un denso programma di eventi collaterali che hanno avuto inizio sabato 21 settembre e che si protrarranno fino a domenica 29. (TorinOggi.it)

Roma, 24 set. (Agenzia askanews)

Presso la Sala Elio Vittorini al Comune di Siracusa - Palazzo Vermexio si è svolto l'evento dal nome "Decarbonizazzione e Agricoltura", organizzato da Open Gate Italia in collaborazione con Italgas, nell'ambito di Divinazione Expo di Siracusa. (il Dolomiti)

Fioravanti (Anci Marche) al G7: investire su eccellenze territori

Le Dolomiti sono sbarcate a Ortigia: in occasione del G7 Agricoltura Melinda ha allestito un suggestivo spazio espositivo dove, attraverso un’esperienza immersiva, i visitatori vengono condotti nelle celle ipogee, nel cuore della montagna, dove le mele vengono conservate in modo sostenibile. (Fruitbook Magazine)

Per questo è essenziale intraprendere dei percorsi condivisi per l’adozione di tecnologie come il biogas e l’agrivoltaico, nonché per l’implementazione di pratiche di allevamento più ecocompatibili. – La transizione verso un’agricoltura sostenibile rappresenta una sfida strategica e un’opportunità. (Agenzia askanews)

– “È necessario continuare a investire sulle eccellenze dei nostri territori e valorizzare il ruolo degli agricoltori, creando reti di collaborazione che possano garantire alle imprese locali di rafforzare ... (Gazzetta Matin)