NUOTO, TECNICO MARTINENGHI: "A LONDRA 2012 GLI DISSI CHE AVREBBE VINTO QUI"

Euro 2024 ora per ora "Una medaglia che abbiamo sognato già dal 2012, eravamo in camera insieme e vedevamo le finali e abbiamo sempre detto: 'Dal 2024 è la tua'. Prima di entrare oggi, dopo aver aggiustato un paio di cosine tecniche che Nicolò sbagliava nelle ultime vasche, è bastato poi dirgli 'Oggi il più forte sei tu'". A dirlo è Giovanni Pedoja, tecnico dell'olimpionico della rana, Nicolò Martinenghi, fresco di vittoria nei 100 di specialità alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Fin da ragazzo è sembrato un predestinato: è stato campione del mondo e campione d’Europa a livello juniores a 18 anni. Figlio di un orafo e di una pasticciera, fidanzato con Adelaide Radice, Martinenghi è nato a Varese l’1 agosto 1999. (la Repubblica)

Un Nicolò Martinenghi pieno di gioia per aver appena vinto l'oro dei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024, parla ai microfoni Rai. "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia". (Il Mattino di Padova)

Impresa del 23enne varesino che batte il primatista mondiale e campione in carica Peaty PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana (Tiscali)

Pagelle nuoto Olimpiadi 2024: Martinenghi si merita il bacio accademico. Ceccon, prendere o lasciare

Gli highlights della finale dei 100 rana delle Olimpiadi di Parigi 2024: Nicolò Martinenghi regala all’Italia il primo oro della rassegna, battendo il britannico Peaty e l’americano Fink (che condividono l’argento). (La Gazzetta dello Sport)

Il primo oro italiano di Parigi 2024 arriva dal nuoto, e arriva da Nicolò Martinenghi: il campione varesino ha vinto la finale dei 100 metri rana alle Olimpiadi. Il campione varesino veniva da un argento (ex aequo) conquistato al Mondiale 2023, dopo aver portato a casa il titolo invece l'anno precedente a Budapest. (La Gazzetta dello Sport)

PAGELLE NUOTO OLIMPIADI 2024 (OA Sport)