Fiaccole e un minuto di silenzio: ecco come Scampia ha ricordato le vittime

Fiaccole e un minuto di silenzio: ecco come Scampia ha ricordato le vittime Alla testa del corteo uno striscione con la scritta "Il nostro sangue, le nostre vite, Resistete" Un minuto di silenzio, un lungo applauso. Si è conclusa davanti alla Vela Celeste, quella dove si è verificato il crollo del ballatoio provocando tre morti e 12 feriti, la fiaccolata organizzata nel quartiere di Scampia a Napoli (Ottopagine)

Su altri giornali

PUBBLICITA “Codice rosso, codice rosso, è caduto un ballatoio della Vela Celeste, ci sono tanti bambini feriti!”. (Cronache della Campania)

E come mai non venga giù tutto, visto lo stato di totale abbandono della struttura. La domanda non è come mai sia collassato un ballatoio della vela celeste, ma come mai sia accaduto soltanto adesso. (Corriere della Sera)

I magistrati indagano sul passato e sul presente. Sugli allarmi… (La Repubblica)

Ieri in Campania: emergenza siccità, allerta nel Sannio e in Irpinia. Crollo di Scampia, fiaccolata di cordoglio

A. Oggi 25 luglio l'ospedale Santobono di Napoli ha emesso un nuovo bollettino medico sulle pazienti pediatriche ricoverate lunedì sera a seguito del crollo di Scampia alla Vela Celeste. (Fanpage.it)

Dalle carte custodite in municipio, emergerebbe una relazione che già nel 2016 segnalava il pericolo e denunciava la mancata manutenzione dei ballatoi della Vela Celeste con relativo rischio crollo. L’anno prima, era il 2015, l’allora sindaco Luigi de Magistris aveva firmato un’ordinanza di sgombero per 159 appartamenti – dove vivevano circa 600 persone – del blocco B di Scampia, a causa di “un quadro estremamente allarmante” che emergeva dalla relazione di un dirigente comunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avellino – Si attenuta la misura cautelare nei confronti di Giovanni Matarazzo, non più agli arresti domiciliari ma solo con l’obbligo di dimora. Si tratta dell’ingegnere 61enne di Mercogliano accusato dalla Procura di aver tentato di uccidere il fratello di un anno più grande, Pasquale Matarazzo, ricoverato al Moscati di Avellino nel reparto di Rianimazione ma con un quadro clinico in miglioramento. (anteprima24.it)