Buffon: «Heysel ferita aperta nella storia del calcio e della Juve. Celebrato il ricordo di chi non sarà mai dimenticato» – FOTO

Buffon omaggia le vittime dell’Heysel: le parole dell’ex portiere bianconero e l’omaggio, la pubblicata su Instagram L’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon e capodelegazione della Nazionale ha voluto omaggiare le vittime della tragedia dell’Heysel in cui 39 tifosi persero la vita il 29 maggio 1985, prima della finale di Coppa dei Campioni tra Liverpool e i bianconeri. La foto e l’immagine pubblicata su Instagram. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

I tempi sono maturi per parlare di una tragedia nazionale?«Sì, non è stata solo una tragedia di parte: oltre ai tifosi juventini, a un fotografo di Reggio Emilia e a 7 stranieri, quanti sanno che sono morti anche tre interisti?». (Corriere della Sera)

Sampdoria, stop al campionato: Gabriele Gravina ha omaggiato le vittime dell’Heysel alla vigilia di Belgio-Italia in Nations League (Samp News 24)

Gabriele Gravina, al sito della FIGC, ha parlato a margine della commemorazione che si è tenuta a Bruxelles per ricordare le vittime dell'Heysel: "La presenza degli Azzurri davanti al luogo della tragedia dell’Heysel rappresenta un segno di profondo rispetto e di grande testimonianza. (Tutto Juve)

Cambiaso: “Sono in costante evoluzione. Sul ruolo…”

Andrea Cambiaso, esterno della Juventus, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita della Nazionale contro il Belgio: "La cerimonia di commemorazione per le vittime dell'Heysel? Un momento molto toccante. (fcinter1908)

Al fianco del ct azzurro Spalletti, per l'Italia in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Belgio in Nations League si è presentato l'esterno della Juventus Andrea Cambiaso. Queste le sue parole: La cerimonia di commemorazione per le vittime dell'Heysel? (TUTTO mercato WEB)

Andrea Cambiaso, calciatore della Juve, ha detto la sua dal ritiro della Nazionale. Ecco le sue parole in conferenza: “Heysel, momento molto toccante. Cercheremo di onorare al meglio questa tragedia e questo stadio, anche se nessuno di noi era nato. (Juvenews.eu)