Italia-Olanda Coppa Davis, la diretta della finale: si comincia con Berrettini-Van de Zandschulp
La prossima edizione della Coppa Davis inizierà subito, con il primo turno di qualificazioni che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025. 13 sfide con la vecchia formula casa-trasferta, dalle quali saranno esentate la Nazione ospitante delle Finali e la Nazione detentrice. A settembre 2025 si disputerà un secondo turno di qualificazione ad eliminazione diretta, che sostituisce la fase a gironi: in questo turno entrerà in gioco la Nazione vincitrice. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
"Nel tennis eravamo gli ultimi, oggi siamo i più forti al mondo. (SuperTennis)
L'Italia aveva eliminato nella final eight di Malaga prima l'Argentina e poi l'Australia, oggi invece il successo netto sugli orange. (fiorentinanews.com)
In caso di vittoria l'altoatesino regalerà all'Italia la seconda Coppa Davis consecutiva dopo il trionfo dello scorso anno. Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. (Adnkronos)
I due campioni azzurri vincono in due set contro Van de Zandschulp e Griekspoor: il tennis italiano nella storia (Open)
Difficile crederci, ma è così. Già sembrava utopia avere un Federer, un Nadal, un Djokovic: è arrivato Jannik Sinner. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo la vittoria di Matteo Berrettini su Botic Van de Zandschulp, Jannik Sinner sconfigge Tallon Griekspoor in due set e regala la seconda Coppa Davis consecutiva all'Italia. Il numero uno del mondo diventa il primo giocatore nella storia a vincere due Slam, ATP Finals e Coppa Davis nella stessa stagione. (Tutto Napoli)