Azioni da Mario Draghi, 12 titoli di Piazza Affari che possono scattare con la crescita dell’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal rapporto sulla competitività dell’Ue emerge la necessità di investire in settori precisi per non finire stritolati dai giganti cinesi e americani. Secondo analisti e gestori, ecco quali titoli possono beneficiarne di più (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre fonti
Parla anche di Pfas il rapporto sulla competitività dell’Unione europea firmato dall’ex primo ministro italiano ed ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi. (Vita)
Certo è che Draghi di economia se ne intende, e spero gli diano retta, e scuciano i miliardi. E siccome la malattia è di quelle mortali, occorrono non pannicelli caldi ma medicine forti e risolutive. (Secolo d'Italia)
Secondo i dati del Sipri citati nel documento, la spesa militare totale nei paesi Ue nel 2023 era di 313 miliardi di dollari, circa un terzo di quella degli Stati Uniti (916 miliardi) e di poco superiore alla Cina (296 miliardi). (Il Sole 24 ORE)
Spieghiamoci lealmente: perché probabilmente non si è chiuso un capitolo, si è chiusa una Storia. L’Europa, ahimè!, perennemente incompiuta di Spinelli e Schumann si realizzerà dunque attra… (La Stampa)
Nel presentare il suo rapporto sull’economia europea, Mario Draghi, in estrema sintesi, traccia un futuro a tinte fosche sull’Europa mettendo in risalto che la stessa esistenza del nostro continente è a rischio. (flp scuola foggia)
La scorsa settimana è stata dominata da due eventi: la presentazione dell’atteso rapporto Draghi sulla competitività europea e il confronto televisivo tra i due candidati alla presidenza degli USA, Donald Trump e Kamala Harris. (Tuttoscuola)