Dal Libano raffica di razzi su Israele
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il comandante della brigata centrale di Gaza della Jihad islamica palestinese, Muhammad Qatrawi, è stato ucciso giovedì in un attacco aereo nella Striscia. Lo hanno annunciato l'esercito israeliano (Idf) e lo Shin Bet (la sicurezza interna. Qatrawi è stato coinvolto in numerosi attacchi missilistici contro Israele dal centro di Gaza ed è stato responsabile di molti altri attacchi contro le truppe e il Paese, afferma l'Idf pubblicando il filmato dell'attacco. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
L'esercito israeliano ha pubblicato un video che mostra un veicolo distrutto in quello che le forze armate di Tel Aviv sostengono essere un tentativo di attentato da parte di un militante vicino a un insediamento israeliano in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)
Lo ha affermato un portavoce del Foreign Office, che ha rinnovato la richiesta allo Stato ebraico di "dar prova di moderazione, di aderire al diritto internazionale e di reprimere le azioni di coloro che cercano di infiammare le tensioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)