Nevischio e vento, ma si gareggia a Beaver Creek: alle 19.00 via ad un super-g imperdibile...
Sulla Birds of Prey le condizioni sono toste, azzurre pronte ad esaltarsi nella battaglia: Pirovano parte con l'1, poi Curtoni con il 6 prima del "cuore" della gara, con Gut-Behrami (9) ad anticipare Brignone, Huetter, Bassino e Goggia. Un super-g imperdibile, il primo della Coppa del Mondo femminile 2024/25, in una Beaver Creek dove il sole di ieri (e dei giorni scorsi per le prove) è sparito, lasciando spazio al vento atteso e anche ad un po’ di nevischio (NEVEITALIA.IT)
Su altri giornali
Dopo il podio ritrovato dieci mesi dopo l’infortunio, a Sofia Goggia bastano ventiquattro ore per riassaporare il gusto della vittoria. A Beaver Creek l’azzurra va in testa al superG con quasi mezzo secondo su Lara Gut Behrami, la vincitrice dell’ultima Coppa del mondo che applaude: nello stesso istante Sofia si libera degli sci e si esibisce in un balletto di samba. (la Repubblica)
La regina della velocità è tornata, podio pazzesco di Sofia Goggia dopo 10 mesi di stop: "Avrei firmato per un rientro così" BEAVER CREEK. La regina della velocità è tornata. (il Dolomiti)
La pista comunque, dalla partenza del superG, mi piace molto». L’aveva detto ieri Sofia Goggia: «So che posso spingere tanto di più. (Davide Marta)
Secondo appuntamento del weekend a Beaver Creek. Oggi, domenica 15 dicembre, sulla mitica Birds of Prey, è in programma il SuperG. La campionessa bergamasca andrà a caccia di un altro grande risultato dato che è tra le favorite per la vittoria insieme alle altre punte italiane: Marta Bassino e Federica Brignone. (Today.it)
Brutta caduta per la seconda che, dopo qualche minuto a terra e non pochi brividi, è scesa a valle sui suoi sci. In top ten anche Elena Curtoni (nona a 1”14). (L'Eco di Bergamo)
Tornata alla vittoria dopo quasi un anno - ha negato a Lara Gut-Behrami la gioia per il primo successo stagionale, nonché 46o in carriera. (RSI Radiotelevisione svizzera)