ITALIA, L'undici ufficiale di Spalletti contro la Svizzera

Dopo due giorni di riposo torna l'Europeo con l'inizio della fase ad eliminazione diretta. Gli ottavi di finale si aprono alle 18:00 con la sfida tra Italia e Svizzera. A Berlino, sede della sfida di questo pomeriggio oltre che della finale, gli azzurri affronteranno gli elvetici per la prima volta dopo il pareggio 1-1 nel 2021 a Roma che di fatto ha sancito la qualificazione dei rossocrociati ai mondiali qatarioti del 2022 a discapito della nazionale all'ora allenata da Roberto Mancini (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Il superamento del girone è avvenuto grazie al miracoloso gol di Zaccagni contro la Croazia a trenta secondi dalla fine, ma le prime tre partite già avevano mostrato tutte le difficoltà della squadra di Spalletti, priva oggi anche di Riccardo Calafiori, il migliore degli Azzurri insieme a Donnarumma. (Vanity Fair Italia)

Remo Freuler ha punito l'Italia con il gol del vantaggio della Svizzera al 35' negli ottavi di finale degli Europei. Qualche giorno fa aveva dichiarato: "I favoriti sono chiaramente gli azzurri. E ben venga se si credono tali. (Sport Mediaset)

L'Italia esce agli ottavi di finale degli Europei 2024 dopo una prestazione ai limiti dell'imbarazzo e che ha portato ad una sconfitta per 2-0 contro la Svizzera. (Calciomercato.com)

Adani: «Italia, prestazioni non buone di tutti! A parte due»

Un disastro sotto ogni punto di vista. E il risultato è evidentemente l’ultimo degli aspetti da analizzare. Umiliati dalla Svizzera, la realtà è questa. Non ci possono essere scuse né giustificazioni per una prestazione incomprensibile. (TUTTO mercato WEB)

Finisce presto l'Europeo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Agli ottavi di finale, la Svizzera ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Freuler e Vargas, il primo centrocampista di Vincenzo Italiano al Bologna, il secondo ex obiettivo di mercato della Fiorentina lo scorso gennaio. (fiorentinanews.com)

Adani dopo l’eliminazione dell’Italia da Euro2024 dopo la brutta sconfitta con la Svizzera 2-0, dagli studi della Rai ha analizzato la partita criticando duramente tutti i giocatori della nazionale. (Inter-News)